yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: E allora andiamo a vedere anche la classifica mondiale che raggruppa i 25 migliori ristoranti di Spagna, Francia, UK, Grecia, Australia, Nuova Zelanda, USA. Ecco quindi la classifica mondo secondo Trip.

video

Loading...

giovedì 20 ottobre 2016

E allora andiamo a vedere anche la classifica mondiale che raggruppa i 25 migliori ristoranti di Spagna, Francia, UK, Grecia, Australia, Nuova Zelanda, USA. Ecco quindi la classifica mondo secondo Trip.




Valentina Lupia per  www.scattidigusto.it

MARTIN BERASETEGUI LASARTE SPAGNAMARTIN BERASETEGUI LASARTE SPAGNA
Voi non credete a TripAdvisor e alle recensioni anonime? Allora non dovreste nemmeno credere alle classifiche che il sito più odiato e amato da ristoratori, chef, clienti, critici e giornalisti ha sfornato in questi giorni.

Ma non si direbbe visto l’interesse dimostrato per la classifica Italia dei migliori ristoranti italiani economici e di lusso – o gourmet, che dir si voglia – che ha fatto il giro del web.
E allora andiamo a vedere anche la classifica mondiale che raggruppa i 25 migliori ristoranti di Spagna, Francia, UK, Grecia, Australia, Nuova Zelanda, USA.

Ecco quindi la classifica mondo secondo Trip.
1. Martin Berasategui, Lasarte, Spagna
MARTIN BERASETEGUI SPAGNA - 1MARTIN BERASETEGUI SPAGNA - 1
Sette Sttelle Michelin, Miglior Ristorante del Mondo secondo la Travellers’ Choise 2015 di Tripadvisor e 17 Diamanti AAA. C’è da aggiungere altro?

2. Maison Lameloise, Chagny, Francia
In un’area gastronomicamente importante per la Francia, questo hotel con ristorante non si smentisce. Alla gradevolezza degli ambienti, dall’aspetto semplice e curatissimo, si aggiunge il ristorante diretto dallo chef Eric Pras.

3. L’Auberge de l’Ill, Illhaeusern, Francia
La conduzione era ed è squisitamente familiare. Da piccola locanda, oggi è un hotel con ristorante tre Stelle Michelin guidato da Marc Haeberlin.

4. Belmond Le Manoir aux Quat’Saisons, Great Milton, Regno Unito
L’Oxfordshire è una delle regioni più interessanti del Regno Unito, gastronomicamente parlando. Nel villaggio di Great Milton, questo hotel con ristorante guadagna due Stelle Michelin nel 1985, un solo anno dopo l’apertura. E da allora le ha mantenute. Dall’orto “di casa” provengono ortaggi, verdure ed erbe aromatiche.

5. Don Alfonso 1890, Sant’Agata sui Due Golfi, Italia
DON ALFONSO - 1DON ALFONSO - 1
Quinto al mondo e primo in Italia. “Il Don Alfonso 1890 interpreta la cucina mediterranea moderna e il servizio al cliente in senso ampio per noi è un must. Ovviamente le opinioni dei nostri ospiti sono molto preziose e stimolanti, TripAdvisor è un utilissimo strumento per monitorarle”, ha commentato Ernesto Iaccarino. D’altronde rimane impossibile dar torto a quei “commentatori” che su TripAdvisor non hanno trovato nulla da eccepire.

Vediamo ora il resto della classifica, tenendo conto che alla posizione 14 c’è un altro pezzo di cuore italiano: Da Vittorio a Brusaporto.
Alinea, Chicago, Illinois
Waterside Inn, Bray, Regno Unito
Voila Bistrot, Paraty, Brasile
Adam’s, Birmingham, Regno Unito
Azurmendi Gastronomico, Larrabetzu, Spagna
DON ALFONSODON ALFONSO
Auberge du Vert Mont, Boeschepe, Francia
Le Soleil, Cusco, Perù
El Celler de Can Roca, Girona, Spagna

Da Vittorio, Brusaporto, Italia
Muse Restaurant, Pokolbin, Australia
Funky Gourmet, Atene, Grecia
I Latina, Buenos Aires, Argentina
Victoria & Albert’s, Orlando, Florida
The French Cafe, Auckland, Nuova Zelanda
La Colombe, Constantia, Sud Africa
DK David’s Kitchen at 909, Chiang Mai, Thailandia
The Test Kitchen, Woodstock, Sud Africa
Restaurant Locavore, Ubud, Indonesia
TRB, Beiking, Cina
DON ALFONSO MARTIN BERASETEGUIDON ALFONSO MARTIN BERASETEGUI 
est., Sidney, Australia





Nessun commento: