yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: l principe saudita Mohammed bin Salman, erede al trono, era in vacanza nel sud della Francia, quando si è invaghito dello yacht di 134 metri chiamato “Serene”. Lo ha comprato immediatamente, lì per lì, per 400 milioni di dollari, e pare che nello stesso istante abbia cacciato l’ex proprietario, il miliardario russo Yuri Shefler arrichitosi con la vodka.

video

Loading...

mercoledì 19 ottobre 2016

l principe saudita Mohammed bin Salman, erede al trono, era in vacanza nel sud della Francia, quando si è invaghito dello yacht di 134 metri chiamato “Serene”. Lo ha comprato immediatamente, lì per lì, per 400 milioni di dollari, e pare che nello stesso istante abbia cacciato l’ex proprietario, il miliardario russo Yuri Shefler arrichitosi con la vodka.





yacht di lusso sereneYACHT DI LUSSO SERENE
Il principe saudita Mohammed bin Salman, erede al trono, era in vacanza nel sud della Francia, quando si è invaghito dello yacht di 134 metri chiamato “Serene”. Lo ha comprato immediatamente, lì per lì, per 400 milioni di dollari, e pare che nello stesso istante abbia cacciato l’ex proprietario, il miliardario russo Yuri Shefler arrichitosi con la vodka.


superyacht sereneSUPERYACHT SERENE
Il mostro marino è stato il terzo più hrande al mondo, dopo l’”Eclipse” di Roman Abramovic  (162 metri e mezzo) e l’”Ocean Victory” di Viktor Rashikov (140 metri). Due anni fa fu noleggiato da Bill Gates e famiglia per cinque milioni di euro a settimana. Lo yacht ha 15 stanze, un nightclub, cinema, parete da arrampicata, piscina d’acqua salata e varie altre normali, biblioteca, centro benessere, palestra, due vasche idromassaggio, due eliporti,  un hangar per il sottomarino.
spa della sereneSPA DELLA SERENE

Gli interni sono design, realizzati da Reymond Langton, tra i più lussuosi sul mercato. A costruirla è stata la Fincantieri su progetto di Espen Oeino. Il costo di una simile imbarcazione è esorbitante. Non è come possedere una squadra di calcio o un’industria, che contano sui ricavi. Uno yacht simile è solo spesa, e bisogna pagare le 50 persone al mese che ci vogliono nell’equipaggio.


Gareth Davies per “Mail On Line
scala interna sereneSCALA INTERNA SERENEsala da pranzo sereneSALA DA PRANZO SERENEerede al trono sauditaEREDE AL TRONO SAUDITAidromassaggiosereneIDROMASSAGGIOSERENEil ponte della sereneIL PONTE DELLA SERENEmiliardario russo yuri sheflerMILIARDARIO RUSSO YURI SHEFLER sereneSERENE


Nessun commento: