yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: FRONTALIERI ITALIA -SVIZZERA..... Sì è da poco concluso l'incontro tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Consiglio di Stato a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, unico assente il direttore del Territorio Claudio Zali. L'incontro è servito per fare il punto su temi di mobilità transfrontaliera e sulla portata di AlpTransit. E, come ha spiegato il presidente del Governo Paolo Beltraminelli, "è stato organizzato diversi mesi fa da Presenza Svizzera proprio per spiegare questa grande opera alla Lombardia". Tra i temi sul tavolo il cabotaggio, i programmi InterReg per la mobilità pubblica e il completamento della linea Stabio-Arcisate, "i cui lavori proseguono. .......

video

Loading...

mercoledì 16 novembre 2016

FRONTALIERI ITALIA -SVIZZERA..... Sì è da poco concluso l'incontro tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Consiglio di Stato a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, unico assente il direttore del Territorio Claudio Zali. L'incontro è servito per fare il punto su temi di mobilità transfrontaliera e sulla portata di AlpTransit. E, come ha spiegato il presidente del Governo Paolo Beltraminelli, "è stato organizzato diversi mesi fa da Presenza Svizzera proprio per spiegare questa grande opera alla Lombardia". Tra i temi sul tavolo il cabotaggio, i programmi InterReg per la mobilità pubblica e il completamento della linea Stabio-Arcisate, "i cui lavori proseguono. .......

BELLINZONA - Sì è da poco concluso l'incontro tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il Consiglio di Stato a Palazzo delle Orsoline a Bellinzona, unico assente il direttore del Territorio Claudio Zali. 

L'incontro è servito per fare il punto su temi di mobilità transfrontaliera e sulla portata di AlpTransit. E, come ha spiegato il presidente del Governo Paolo Beltraminelli, "è stato organizzato diversi mesi fa da Presenza Svizzera proprio per spiegare questa grande opera alla Lombardia". Tra i temi sul tavolo il cabotaggio, i programmi InterReg per la mobilità pubblica e il completamento della linea Stabio-Arcisate, "i cui lavori proseguono. 

Abbiamo ricevuto rassicurazioni che sarà terminata entro un anno", ha ancora detto Beltraminelli. "Sono questioni che ci interessano e ci facciamo parte attiva con il Governo italiano e a livello europeo per risolvere i problemi", ha detto Maroni, che ha aggiunto: "Incontri come questo sono fondamentali per sollevare le criticità. Gli obiettivi sono condivisi". Al termine dell'incontro la delegazione lombarda si è diretta verso Personico, in vista del test in prima persona del tunnel di base del San Gottardo.


da "corrieredelticino.ch"

Nessun commento: