yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: HOLLYWOOD....... Per fortuna, c'è la seconda edizione del report del ‘The Hollywood Reporter’ intitolata “What Hollywood Earns” (quanto guadagna Hollywood). Per rintracciare gli stipendi di tutti, dal capo macchinista alla star, la rivista americana ha consultato dirigenti, produttori, servizi di gestione stipendi, corporazioni del settore e altre fonti che possiedono informazioni privilegiate su come e dove scorre il denaro nel 2015. Quest'anno, grazie ai criminali informatici della Corea del Nord e all’attacco hacker alla Sony, sono arrivate altre notizie ancora, migliaia di e-mail e contratti di lavoro che hanno sparso per tutto il web i segreti degli stipendi di Hollywood.

video

Loading...

domenica 20 novembre 2016

HOLLYWOOD....... Per fortuna, c'è la seconda edizione del report del ‘The Hollywood Reporter’ intitolata “What Hollywood Earns” (quanto guadagna Hollywood). Per rintracciare gli stipendi di tutti, dal capo macchinista alla star, la rivista americana ha consultato dirigenti, produttori, servizi di gestione stipendi, corporazioni del settore e altre fonti che possiedono informazioni privilegiate su come e dove scorre il denaro nel 2015. Quest'anno, grazie ai criminali informatici della Corea del Nord e all’attacco hacker alla Sony, sono arrivate altre notizie ancora, migliaia di e-mail e contratti di lavoro che hanno sparso per tutto il web i segreti degli stipendi di Hollywood.





"La gente in questo settore passa il tempo a osservare e confrontarsi con gli altri”, racconta un avvocato di punta di Hollywood. “I miei clienti spesso mi chiamano e dicono: 'Mi stanno pagando abbastanza? Dovrei essere pagato di più?' "
stipendi hollywood 2STIPENDI HOLLYWOOD 2

Per fortuna, c'è la seconda edizione del report del ‘The Hollywood Reporter’ intitolata “What Hollywood Earns” (quanto guadagna Hollywood). Per rintracciare gli stipendi di tutti, dal capo macchinista alla star, la rivista americana ha consultato dirigenti, produttori, servizi di gestione stipendi, corporazioni del settore e altre fonti che possiedono informazioni privilegiate su come e dove scorre il denaro nel 2015. Quest'anno, grazie ai criminali informatici della Corea del Nord e all’attacco hacker alla Sony, sono arrivate altre notizie ancora, migliaia di e-mail e contratti di lavoro che hanno sparso per tutto il web i segreti degli stipendi di Hollywood.

hollywoodHOLLYWOOD
La morale? Le tasse di produzione della TV sono molto alte (fino a $ 75.000 per un episodio), Meryl Streep si arricchisce anche con un flop ($ 5 milioni per ‘Dove eravamo rimasti?’), e le comparse esultano quando piove.

Guida turistica degli Studios
Spassarsela in giro con i turisti ti fa guadagnare 26 dollari l'ora, ma solo dopo un periodo di formazione durante il quale il risarcimento è di $ 20 l'ora.

Attore televisivo
hollywood walk of fameHOLLYWOOD WALK OF FAME
I nuovi arrivati possono aspettarsi appena 15.000, 20.000 dollari per un episodio di una serie rete o via cavo. Gli attori esperti possono portare a casa fino a 75.000 o 100.000 dollari ad episodio, e le star più famose possono guadagnare anche $ 150.000 per fare la loro comparsa in una serie.

Sci-fi Dine-in Theater, Disney’s Hollywood Studios 2SCI-FI DINE-IN THEATER, DISNEY’S HOLLYWOOD STUDIOS 2
Un aumento (di solito circa il 4 per cento) arriva ogni stagione successiva alla prima (James Spader, ad esempio, ha guadagnato 160.000 dollari ad episodio per la seconda stagione di The Blacklist). Ma i soldi veri arrivano almeno dopo la terza stagione e in caso di un boom di successo le star possono arrivare a prendere, per un episodio, fino a un milione di dollari (come Johnny Galecki e Jim Parsons in The Big Bang Theory).
Melissa Stubbs stunt hollywoodianaMELISSA STUBBS STUNT HOLLYWOODIANA

Sceneggiatore cinematografico
cinema hollywoodCINEMA HOLLYWOOD
Possono prendere anche 1 milione di dollari a copione, più un bonus se ottengono credito finale. Vendere una sceneggiatura specifica può variare, da qualche centinaia di migliaia a $ 3 milioni (quanto prese James Vanderbilt per ‘Sotto Assedio’) o ancora di più. Ma il lavoro più redditizio è quello della riscrittura o dei ritocchi, dove questi “medici dei copioni” possono guadagnare $ 500.000 per poche settimane di sforzi.

Servizio di ristoro
Il catering per il cast e la troupe guadagna circa 1200 $ a settimana.

Tecnico delle luci
Guadagnano circa $ 45 l'ora e lavorano dalle 10 alle 15 settimane a film.

hollywoodHOLLYWOOD
Produttore cinematografico
sci fi dine in theater, disney’s hollywood studiosSCI FI DINE IN THEATER, DISNEY’S HOLLYWOOD STUDIOS
I più esperti possono fare dai $ 1,5 milioni ai $ 2 milioni all’inizio della produzione, e di solito, molto di più alla fine. Lo scorso anno, Will Smith e James Lassiter hanno fatto $ 2 milioni per la produzione di Annie.

Pubblicista
Un’unità di pubblicisti assunta da uno studio guadagna circa $ 2.750 a settimana, arrivando a prendere 400.000 $ o anche di più all’anno.

TV Show Creator
Guadagnano la maggior parte dei loro soldi nei costi di produzione, con un aumento nelle stagioni successive. Vince Gilligan ha ottenuto $ 50.000 a episodio per ‘Better Call Saul’, Jon Bokenkamp 37.500 $ per la seconda stagione di The Blacklist, e Adam Goldberg ha ottenuto $ 50.000 ad episodio, per la seconda stagione di The Goldberg.
clochard lustra le stelle di hollywoodCLOCHARD LUSTRA LE STELLE DI HOLLYWOOD

Attore cinematografico
Le star di prima classe possono guadagnare da 5 milioni di dollari (la paga di Meryl Streep per ‘Dove eravamo rimasti?’) a $ 20 milioni (quanto ha ottenuto Denzel Washington in anticipo per ‘The Equalizer') e ancora molto di più (Robert Downey Jr. e i suoi $ 50 milioni per The Avengers).

Assistente alla regia
Gli assistenti alla regia vengono pagati circa $ 8000 a settimana e in genere lavorano dalle 15 alle 20 settimane, per un totale di $ 120.000- $ 160.000 a film.

Comici Scaldapubblico
Questi fumetti viventi, che fanno divertire il pubblico prima di un programma televisivo, vengono pagati da $ 3.000 a $ 5.000 a spettacolo.
le ragazze di hustler hollywoodLE RAGAZZE DI HUSTLER HOLLYWOOD

Direttore di una casa di produzione
Il salario base va dai $ 3 milioni a $ 5 milioni (quello che riceve Jeff Robinov alla Warner Bros), ma i bonus possono portare ad aumentare la somma fino alle 8 cifre.

Direttore della fotografia
Il direttore della fotografia prende da $ 10.000 a $ 20.000 a settimana su una quindicina di settimane di riprese. Alcuni, come Roger Deakins, guadagnano molto di più ($ 30.000 o più).

Regista
Dirigere un set cinematografico può farti guadagnare cifre variabili, da $ 500.000 per un esordiente a $ 3 milioni, come nel caso di Danny Boyle per ‘Steve Jobs’, fino a molto di più (Michael Bay riferisce di aver guadagnato fino a $ 80 milioni per la serie di film di Transformers).
the london hotel a west hollywoodTHE LONDON HOTEL A WEST HOLLYWOOD

Truccatore
Guadagna circa $ 60 l'ora e lavora una media di 14 settimane a film.

Responsabile della distribuzione
La paga tipica di base è di quasi $ 1 milione (più gli extra).

Direttore finanziario
I migliori contatori di fagioli guadagnano un sacco di fagioli: il capo finanziario della Sony prende $ 900.000 l'anno, esclusi gli extra.

shepard fairey murales hollywoodSHEPARD FAIREY MURALES HOLLYWOOD
Direttore di produzione
Lui o lei di solito guadagna circa $ 1 milione all’anno.

Responsabile legale
L'avvocato di uno studio di Hollywood può aspettarsi di guadagnare tranquillamente somme a sei cifre. L’avvocato della Sony prende un salario base di $ 800.000.

Responsabile di marketing
Prende uno stipendio di circa $ 1 milione all'anno.

Stuntman
La maggior parte degli stuntman vengono pagati circa 889 $ al giorno, o circa $ 50.000 a un film, se lavorano tutti i giorni per 12 settimane (e non si rompono una gamba).

Comparse
hollywood boulevardHOLLYWOOD BOULEVARD
Questi attori sconosciuti guadagnano circa $150 al giorno, o $ 200 se lavorano in caso di pioggia o di fumo.

Il parrucchiere
Il parrucchiere che trasformò le teste di Bruce Willis e Nicolas Cage in teste piene di capelli viene pagato circa $ 1500 a settimana.

Autista
Pilotare un StarWagon ti lascia tra i $ 30 e i $ 36 all’ora.

Costumista
hollywood 2HOLLYWOOD 2Hollywood BoulevardHOLLYWOOD BOULEVARD
Le tariffe vanno dai $ 3.000 al giorno fino ai $ 12.000 o più, a seconda delle dimensioni del film e l'esperienza del professionista. Renee Kalfus ha guadagnato $ 6.500 a settimana per ‘Annie’, mentre David Robinson ha ottenuto 4500 $ a settimana per ‘The Equalizer’.


Nessun commento: