yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: MONTE PASCHI DI SIENA..... Novità sull’intricata e spinosa faccenda Monte dei Paschi di Siena. Consob, infatti, vuole fare luce e chiarezza sulla vicenda e, per questo motivo, ha convocato l’ex ministro ed amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, per sentire la sua versione dei fatti sulla proposta avanzata dal manager, e poi successivamente ritirata, per il salvataggio ed il conseguente rilancio della banca.......

video

Loading...

sabato 5 novembre 2016

MONTE PASCHI DI SIENA..... Novità sull’intricata e spinosa faccenda Monte dei Paschi di Siena. Consob, infatti, vuole fare luce e chiarezza sulla vicenda e, per questo motivo, ha convocato l’ex ministro ed amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, per sentire la sua versione dei fatti sulla proposta avanzata dal manager, e poi successivamente ritirata, per il salvataggio ed il conseguente rilancio della banca.......

Novità sull’intricata e spinosa faccenda Monte dei Paschi di Siena. Consob, infatti, vuole fare luce e chiarezza sulla vicenda e, per questo motivo, ha convocato l’ex ministro ed amministratore delegato di Intesa SanpaoloCorrado Passera, per sentire la sua versione dei fatti sulla proposta avanzata dal manager, e poi successivamente ritirata, per il salvataggio ed il conseguente rilancio della banca.
L’ex ministro, al termine dell’incontro che si è tenuto nella sede dellaConsob a Roma, ha dichiarato: “Cominciamo a digerire la decisione che hanno preso, quella di non lasciarci portare avanti questo piano“. Poi, ha continuato, sempre in relazione al piano di salvataggio:  “era un bel progetto, ho trovato gente che su progetti seri in Italia è pronta a investire e questo non è scontato“. L’ex ministro, proprio in settimana, aveva fatto un passo indietro poiché aveva accusato la banca di avere un “atteggiamento di totale chiusura” verso di lui, ma downloadsoprattutto nei confronti degli investitori che aveva alle spalle, a cui erano state negate le “condizioni minime per rendere definitiva e impegnativa la proposta“, che era stata presentata lo scorso 13 ottobre. Questa importante svolta aveva portato il titolo Mps a guadagnareoltre il 100% sui mercati.
Ma l’ex ministro Passera non è l’unico ad essere stato convocato. L’Authority, infatti, vuole chiarire la situazione ed ascoltare tutte le parti in causa. Il prossimo convocato, per la prossima settimana, è Marco Morelli, amministratore delegato di Monte dei Paschi di Siena, che, attualmente, sta concludendo il suo road show negli Stati Uniti d’America.
Intanto, l’Ansa ha riportato che, ieri, nella sede Consob, sono stati convocati anche dei vertici di Cassa depositi e prestiti, l’amministratore delegato Fabio Gallia e il presidente Claudio Costamagna, ma non si sa di preciso per quale motivo siano stati convocati. Pare che tale incontro, con il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, sia stato: “un incontro di carattere istituzionale, programmato in agenda già da tempo e in nessun modo legato con la convocazione di Corrado Passera, avvenuta successivamente“.
da "zona.it"

Nessun commento: