yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: CONSEGNA PREMI NOBEL....... Ha definito l’onorificenza ricevuta «un regalo caduto dal cielo» paragonandola al«vento in poppa che ci ha spinti ad arrivare alla nostra destinazione: il porto della pace». Così il presidente colombiano Manuel Santos ha aperto a Oslo la cerimonia di consegna dei premi Nobel, che si sposterà a breve a Stoccolma dove gli altri premiati — a eccezione del grande assente Bob Dylan — riceveranno quello che resta il riconoscimento più prestigioso al mondo.....

video

Loading...

sabato 10 dicembre 2016

CONSEGNA PREMI NOBEL....... Ha definito l’onorificenza ricevuta «un regalo caduto dal cielo» paragonandola al«vento in poppa che ci ha spinti ad arrivare alla nostra destinazione: il porto della pace». Così il presidente colombiano Manuel Santos ha aperto a Oslo la cerimonia di consegna dei premi Nobel, che si sposterà a breve a Stoccolma dove gli altri premiati — a eccezione del grande assente Bob Dylan — riceveranno quello che resta il riconoscimento più prestigioso al mondo.....





Serena Danna per corriere.it

BOB DYLANBOB DYLAN
Ha definito l’onorificenza ricevuta «un regalo caduto dal cielo» paragonandola al«vento in poppa che ci ha spinti ad arrivare alla nostra destinazione: il porto della pace». Così il presidente colombiano Manuel Santos ha aperto a Oslo la cerimonia di consegna dei premi Nobel, che si sposterà a breve a Stoccolma dove gli altri premiati — a eccezione del grande assente Bob Dylan — riceveranno quello che resta il riconoscimento più prestigioso al mondo.

Manuel Santos, nobel per la Pace
PATTI SMITH CANTA BOB DYLAN ALLA CERIMONIA NOBELPATTI SMITH CANTA BOB DYLAN ALLA CERIMONIA NOBEL 
Il presidente colombiano, 65 anni, è stato premiato per i suoi «sforzi decisi» per porre fine a mezzo secolo di guerra, un obiettivo non del tutto raggiunto dato che il primo accordo di pace con le Forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC) è stato bocciato da un referendum e un secondo è in discussione. Non a caso, Santos nel suo discorso di accettazione ha ribadito la necessità di costruire «una pace stabile e duratura».

Gli occhi adesso sono puntati su Stoccolma dove la cerimonia per i premi in Letteratura, Medicina, Fisica, Chimica ed Economia comincerà alle 16.30. A fare le veci di Dylan sarà Patti Smith che canterà la sua A hard rain’s a-Gonna Fall.
PATTI SMITHPATTI SMITH

La cerimonia 
La consegna dei Nobel si svolge sempre il 10 dicembre, giorno in cui Alfred Nobel, fondatore del premio, morì (nel 1896). Fu sempre lui a decidere la doppia sede Oslo-Stoccolma lasciando scritto nel testamento: all’epoca la Norvegia faceva parte del regno di Svezia.
PATTI SMITHPATTI SMITHNOBEL CERIMONIANOBEL CERIMONIAMANUEL SANTOSMANUEL SANTOSBOB DYLANBOB DYLAN


Nessun commento: