yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: KAISER TURCHIA..... Un'attentato contro un pullman sul quale viaggiavano militari in licenza a Kayseri (Turchia centrale, vedi mappa) ha causato questa mattina 13 morti e 55 feriti, di cui 12 sono in terapia intensiva e 6 risultano in gravi condizioni. Lo riferisce l'esercito turco. Il vicepremier Numan Kurtulmus ha confermato che l'attacco è stato compiuto con un'autobomba, sottolineando le similitudini con l'attentato nei pressi dello stadio di Istanbul avvenuto la scorsa settimana. ...

video

Loading...

domenica 18 dicembre 2016

KAISER TURCHIA..... Un'attentato contro un pullman sul quale viaggiavano militari in licenza a Kayseri (Turchia centrale, vedi mappa) ha causato questa mattina 13 morti e 55 feriti, di cui 12 sono in terapia intensiva e 6 risultano in gravi condizioni. Lo riferisce l'esercito turco. Il vicepremier Numan Kurtulmus ha confermato che l'attacco è stato compiuto con un'autobomba, sottolineando le similitudini con l'attentato nei pressi dello stadio di Istanbul avvenuto la scorsa settimana. ...


KAYSERI - Un'attentato contro un pullman sul quale viaggiavano militari in licenza a Kayseri (Turchia centrale, vedi mappa) ha causato questa mattina 13 morti e 55 feriti, di cui 12 sono in terapia intensiva e 6 risultano in gravi condizioni. Lo riferisce l'esercito turco. 
Il vicepremier Numan Kurtulmus ha confermato che l'attacco è stato compiuto con un'autobomba, sottolineando le similitudini con l'attentato nei pressi dello stadio di Istanbul avvenuto la scorsa settimana. 
Tra i feriti, precisa l'esercito, vi sono probabilmente anche dei civili. Nell'attacco, avvenuto alle 8:45 locali, è stata presa di mira la Brigata commando di Kayseri, impegnata da tempo nelle operazioni militari antiterrorismo contro il Pkk curdo nel sud-est della Turchia.
L'attacco giunge a una settimana da quello rivendicato dagli estremisti curdi del Tak a Istanbul, che aveva provocato 44 vittime.
L'autorità turca per le telecomunicazioni (Rtuk) ha imposto una censura temporanea sull'attacco di stamani a Kayseri, nell'Anatolia centrale, che ha provocato almeno 13 morti e 48 feriti. Il divieto di trasmissione riguarda i collegamenti live dalla scena dell'attentato e le relative foto, nonché le immagini dei corpi delle vittime. Misure analoghe vengono prese regolarmente dalle autorità turche in caso di attacchi terroristici.
da "corrieredelticino.ch"

Nessun commento: