yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: MARIO BALOTELLI...... Un milione di sterline per comportarsi correttamente. Questo il bonus iscritto nel contratto del calciatore Mario Balotelli quando vestiva la maglia del Liverpool. La notizia è data dal "Sunday Times", uno dei giornali che sta indagando sugli oltre 18 milioni di documenti dei "Football Leaks" ottenuti da "Der Siegel"....

video

Loading...

domenica 4 dicembre 2016

MARIO BALOTELLI...... Un milione di sterline per comportarsi correttamente. Questo il bonus iscritto nel contratto del calciatore Mario Balotelli quando vestiva la maglia del Liverpool. La notizia è data dal "Sunday Times", uno dei giornali che sta indagando sugli oltre 18 milioni di documenti dei "Football Leaks" ottenuti da "Der Siegel"....

Keystone
Mario Balotelli.

LONDRA - Un milione di sterline per comportarsi correttamente. Questo il bonus iscritto nel contratto del calciatore Mario Balotelli quando vestiva la maglia del Liverpool. La notizia è data dal "Sunday Times", uno dei giornali che sta indagando sugli oltre 18 milioni di documenti dei "Football Leaks" ottenuti da "Der Spiegel"; inchiesta che durerà tre settimane e che ieri ha messo sotto i riflettori presunte evasioni fiscali effettutate da Cristiano Ronaldo e José Mourinho (vedi suggeriti).
"Se alla fine di ogni stagione - si legge nella clausola - il giocatore non sarà stato escluso dal terreno di gioco per più di tre volte per comportamenti violenti, sputi agli avversari o ad altre persone, parole o gesti offensivi, contestazioni, eccetera; allora il 30 giugno al temine di ogni campionato il giocatore riceverà un pagamento bonus di un milione di sterline" (1,27 milioni di franchi). Balotelli aveva inoltre una clausola per cui per ogni rete segnata dopo la quinta avrebbe ricevuto 50.000 sterline di bonus, oltre allo stipendio da 85.000 sterline la settimana. Ma quell'anno il calciatore, prima di andarsene a fine stagione, ne segnò solo una.
Sempre a proposito di bonus ingenti, lo spagnolo Alvaro Negredo, del Manchester City, ricevette 350.000 sterline per la vittoria del campionato inglese da parte della sua squadra.
da "corrieredelticino.ch"

Nessun commento: