yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: WASHINGTON - Con 375 voti a favore e 34 contrari, la Camera degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza un nuovo pacchetto per la difesa da 611 milioni di dollari (circa 619 milioni di franchi). La nuova legge, che ora passa all'approvazione del Senato, respinge una serie di proposte chiave del presidente uscente Barack Obama, tra cui quella di chiudere il carcere di massima sicurezza a Guantanamo sull'isola di Cuba......

video

Loading...

sabato 3 dicembre 2016

WASHINGTON - Con 375 voti a favore e 34 contrari, la Camera degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza un nuovo pacchetto per la difesa da 611 milioni di dollari (circa 619 milioni di franchi). La nuova legge, che ora passa all'approvazione del Senato, respinge una serie di proposte chiave del presidente uscente Barack Obama, tra cui quella di chiudere il carcere di massima sicurezza a Guantanamo sull'isola di Cuba......

Keystone

WASHINGTON - Con 375 voti a favore e 34 contrari, la Camera degli Stati Uniti ha approvato a larga maggioranza un nuovo pacchetto per la difesa da 611 milioni di dollari (circa 619 milioni di franchi). La nuova legge, che ora passa all'approvazione del Senato, respinge una serie di proposte chiave del presidente uscente Barack Obama, tra cui quella di chiudere il carcere di massima sicurezza a Guantanamo sull'isola di Cuba.
Con l'approvazione da parte della Camera della nuova legge, il nuovo presidente eletto Donald Trump può così iniziare a cantare vittoria visto che più volte in campagna elettorale ha manifestato la sua intenzione di tenere aperto il carcere e di volerlo riempire di 'tipi cattivi'.
Il nuovo provvedimento, oltre a Guantanamo, vieta di tagliare il numero di tutte le basi americane e rende le buste paga dei militari americani più pesanti. È previsto infatti un aumento di oltre il 2%. Si tratta dell'aumento più significativo di salario negli ultimi 6 anni.
Il nuovo pacchetto prevede inoltre che il numero dei soldati nell'esercito non vada sotto le 476mila unità. Infine anche il corpo dei Marine e l'aeronautica avranno un incremento nel numero dei soldati, settemila in più.
da "corrieredelticino.ch"

Nessun commento: