yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: A dirlo è il vice sindaco di Roma Luca Bergamo, che ha parlato dei musei nel corso della presentazione del nuovo allestimento del Museo di Palazzo Braschi. "Il mio desiderio, che non so se riuscirò a vedere realizzato, è che i musei della città e i siti archeologici abbiano tutti l'ingresso gratuito. Lo prendo come ispirazione del mandato. Vedremo in che misura questo sia possibile. Oggi non siamo in condizione di liberare tutti questi luoghi ma penso che questo debba essere l'obiettivo".

video

Loading...

martedì 28 marzo 2017

A dirlo è il vice sindaco di Roma Luca Bergamo, che ha parlato dei musei nel corso della presentazione del nuovo allestimento del Museo di Palazzo Braschi. "Il mio desiderio, che non so se riuscirò a vedere realizzato, è che i musei della città e i siti archeologici abbiano tutti l'ingresso gratuito. Lo prendo come ispirazione del mandato. Vedremo in che misura questo sia possibile. Oggi non siamo in condizione di liberare tutti questi luoghi ma penso che questo debba essere l'obiettivo".


Luca Bergamo vicesindaco
"Il mio desiderio, che non so se riuscirò a vedere realizzato, è che i musei della città e i siti archeologici abbiano tutti l'ingresso gratuito. Lo prendo come ispirazione del mandato. Vedremo in che misura questo sia possibile. Oggi non siamo in condizione di liberare tutti questi luoghi ma penso che questo debba essere l'obiettivo". A dirlo è il vice sindaco di Roma Luca Bergamo, che ha parlato dei musei nel corso della presentazione del nuovo allestimento del Museo di Palazzo Braschi.

Bergamo è poi tornato sull'ipotesi di un ingresso a pagamento per il Pantheon. "Dall'altro ieri è di nuovo al centro delle cronache l'intenzione del ministro Dario Franceschini di mettere un biglietto al Pantheon. Colgo l'occasione per dire di    nuovo che non sono d'accordo. Il Pantheon è una luogo della città che deve essere vissuto dai cittadini", ha poi aggiunto il vice sindaco.

pantheonPANTHEON 
"Il numero di visitatori deve essere certamente controllato perché elevato - ha aggiunto - ma questo, come i Fori, è una parte della vita dei cittadini e come tale deve rimanere. Prego quindi Franceschini di dedicare una secondo di riflessione al fatto che trasformare il Pantheon in un luogo destinato al consumo dei turisti - ha concluso - diventa un danno allo sviluppo della citta'".
Dario FranceschiniDARIO FRANCESCHINI 


Nessun commento: