yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: Gli Stati Uniti hanno condannato l'arresto di centinaia di manifestanti in Russia e ha detto che era "turbato" dalla detenzione di anticorruzione attivista Aleksei Navalny. "Chiediamo al governo della Russia di rilasciare immediatamente tutti i manifestanti pacifici", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Mark Toner in una dichiarazione rilasciata il 26 marzo. "La detenzione manifestanti pacifici, osservatori dei diritti umani e dei giornalisti è un affronto ai valori democratici fondamentali", ha detto Toner........

video

Loading...

lunedì 27 marzo 2017

Gli Stati Uniti hanno condannato l'arresto di centinaia di manifestanti in Russia e ha detto che era "turbato" dalla detenzione di anticorruzione attivista Aleksei Navalny. "Chiediamo al governo della Russia di rilasciare immediatamente tutti i manifestanti pacifici", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Mark Toner in una dichiarazione rilasciata il 26 marzo. "La detenzione manifestanti pacifici, osservatori dei diritti umani e dei giornalisti è un affronto ai valori democratici fondamentali", ha detto Toner........

Nongovernmental organization OVD-Info estimated that more 800 people were detained in Moscow alone.
Nongovernmental organization OVD-Info estimated that more 800 people were detained in Moscow alone.


Gli Stati Uniti hanno condannato l'arresto di centinaia di manifestanti in Russia e ha detto che era "turbato" dalla detenzione di anticorruzione attivista Aleksei Navalny.

"Chiediamo al governo della Russia di rilasciare immediatamente tutti i manifestanti pacifici", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Mark Toner in una dichiarazione rilasciata il 26 marzo.

"La detenzione manifestanti pacifici, osservatori dei diritti umani e dei giornalisti è un affronto ai valori democratici fondamentali", ha detto Toner.

Egli ha aggiunto che Washington era "turbato" per ascoltare dell'arresto di Navalny.

Polizia ha arrestato Navalny e centinaia di manifestanti, come migliaia di persone si sono radunati nelle città in tutta la Russia nelle più grandi manifestazioni pubbliche il paese ha visto negli ultimi anni.

Navalny è stato arrestato mentre usciva con i sostenitori di una stazione della metropolitana, il 26 marzo nel centro di Mosca.

Navalny, che ha sfidato il sindaco di Mosca nel 2013 le elezioni e ha annunciato la sua intenzione di correre per la presidenza nel 2018, ha invitato i sostenitori a continuare la loro protesta senza di lui.

"Ragazzi, io sono d'accordo, proseguire lungo Tverskaya," Navalny twittato dal furgone della polizia, riferendosi alla centralissima via principale di Mosca.

Navalny, la pubblicazione in seguito a Twitter dalla sua cella, ha scritto che era "orgoglioso" dei manifestanti e ha detto che gli arresti erano "comprensibile".

"I ladri si difendono in questo modo. Ma non si può arrestare tutti coloro che sono contro la corruzione. Ci sono milioni di noi", ha scritto.

Una portavoce di anticorruzione Fondazione di Navalny (FBK) ha scritto su Twitter che Navalny si terrà durante la notte prima di essere portato davanti a un giudice il 27 marzo.

organizzazione non governativa OVD-Info stima che più di 800 persone sono state arrestate a Mosca da solo.

Il numero esatto non è stato possibile determinare, ma la polizia della città ha rilasciato una dichiarazione il 27 marzo dicendo "circa 500" persone sono state arrestate durante le proteste.

Russian police detain opposition leader Aleksei Navalny on March 26.
Russian police detain opposition leader Aleksei Navalny on March 26.

agenzia di stampa russa Interfax ha detto che 130 persone sono state arrestate a San Pietroburgo.

La dimensione delle Marzo 26 proteste era notevole perché erano autorizzati. leggi recenti hanno inasprito sanzioni penali per le proteste non autorizzata dalle autorità cittadine.

Navalny ha annunciato a dicembre che avrebbe corso per la presidenza il prossimo marzo, quando Putin è ampiamente dovrebbe cercare un nuovo mandato di sei anni.

Le autorità russe hanno detto Navalny verrà escluso dal ballottaggio se una condanna con l'accusa di reati finanziari è confermata in appello. Ma lui ha spinto avanti con la sua campagna.

Navalny ha detto che le due condanne precedenti in due casi distinti erano politicamente motivate punizione per la sua opposizione a Putin.


With reporting by Tom Balmforth in Moscow, RFE/RL's North Caucasus Service, Current Time TV, Interfax, AP, and Reuters

Nessun commento: