yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: RUSSIA.... Proteste anticorruzione guidati dal russo politico dell'opposizione Aleksei Navalny hanno iniziato nelle città in tutta la Russia, e sono stati segnalati decine di arresti. Siti di informazione russi e social media hanno riferito manifestazioni in città da Vladivostok in Estremo Oriente a Ekaterinburgo negli Urali. Le autorità nella maggior parte delle città, tra cui Mosca, si sono rifiutati di sanzionare i rally. A mezzogiorno ora locale, c'è stata una presenza di polizia a Mosca e sulla rotta prevista della protesta, prevista per 14:00......

video

Loading...

domenica 26 marzo 2017

RUSSIA.... Proteste anticorruzione guidati dal russo politico dell'opposizione Aleksei Navalny hanno iniziato nelle città in tutta la Russia, e sono stati segnalati decine di arresti. Siti di informazione russi e social media hanno riferito manifestazioni in città da Vladivostok in Estremo Oriente a Ekaterinburgo negli Urali. Le autorità nella maggior parte delle città, tra cui Mosca, si sono rifiutati di sanzionare i rally. A mezzogiorno ora locale, c'è stata una presenza di polizia a Mosca e sulla rotta prevista della protesta, prevista per 14:00......

Opposition supporters hold posters and a cutout figure depicting Prime Minister Dmitry Medvedev during a rally in front of a monument of Soviet state founder Vladimir Lenin in Vladivostok on March 26, 2017.
Opposition supporters hold posters and a cutout figure depicting Prime Minister Dmitry Medvedev during a rally in front of a monument of Soviet state founder Vladimir Lenin in Vladivostok on March 26, 2017.


Proteste anticorruzione guidati dal russo politico dell'opposizione Aleksei Navalny hanno iniziato nelle città in tutta la Russia, e sono stati segnalati decine di arresti.

Siti di informazione russi e social media hanno riferito manifestazioni in città da Vladivostok in Estremo Oriente a Ekaterinburgo negli Urali.

Le autorità nella maggior parte delle città, tra cui Mosca, si sono rifiutati di sanzionare i rally. A mezzogiorno ora locale, c'è stata una presenza di polizia a Mosca e sulla rotta prevista della protesta, prevista per 14:00.

Le manifestazioni programmate vengono dopo gruppo anticorruzione del Navalny ha pubblicato un rapporto il 2 marzo accusando il primo ministro Dmitry Medvedev di utilizzare beneficenza e organizzazioni non governative per raccogliere donazioni da magnati e banche statali e utilizzando i fondi per acquistare beni costosi.

A Vladivostok, la polizia ha arrestato almeno 30 persone. Locali i media russi hanno riferito che circa 1.000 persone sono venute fuori per il rally, che non è stato autorizzato dalla amministrazione comunale.

Opposition rally protesters in Vladivostok
Opposition rally protesters in Vladivostok

Circa 2.000 persone si sono riunite nella città siberiana di Novosibirsk, dove la protesta è stata autorizzata dalle autorità. I manifestanti tengono cartelli che dicono "No alla corruzione", e le immagini di paperelle di gomma gialla, dopo le notizie che Medvedev aveva una casa speciale per un'anatra su una delle sue proprietà.

Secondo i media locali, circa 1.500 persone sono venute fuori nelle città siberiana di Krasnoyarsk e Omsk.

In Yuzhno-Sakhalinsk, almeno cinque sono stati arrestati durante la manifestazione e altri nove dopo il rally. Sei persone sono state arrestate in un altro raduno a Komsomolsk-on-Amur.

Navalny, che ha contribuito a portare grandi manifestazioni anti-governative in Russia nel 2011 e nel 2012, ha detto che vuole portare fino a 15.000 persone per le strade di Mosca per protestare contro quello che dice è la corruzione dilagante tra i funzionari vicini al presidente Vladimir Putin.

Russian police detain a protester ahead of an opposition rally in central Moscow.
Russian police detain a protester ahead of an opposition rally in central Moscow.

Navalny ha detto sul suo sito ufficiale che le proteste si terranno in 99 città russe, ma le autorità locali ha rifiutato di dare il permesso ufficiale in 72 di essi.

Navalny ha annunciato a dicembre che correrà per la presidenza in un'elezione marzo 2018, quando Putin è ampiamente dovrebbe cercare un nuovo mandato di sei anni.

autorità russe affermano Navalny verrà escluso dal ballottaggio se una condanna con l'accusa di reati finanziari è confermata in appello. Ma lui ha spinto avanti con la sua campagna.

Navalny nega ogni accusa, dicendo le sue convinzioni in due casi distinti erano punizione politicamente motivato per la sua opposizione a Putin.


With reporting by Current Time TV and dpa

Nessun commento: