yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: SIRIA..... Gli Stati Uniti hanno colpito una base aerea siriana con decine di missili da crociera nelle prime ore del 7 aprile in risposta ad un attacco mortale di armi chimiche contro i civili all'inizio di questa settimana che Washington ha accusato il governo siriano. E 'stato il primo attacco diretto americano sul governo siriano in sei anni di guerra civile ed era ordine consequenziale più di Stati Uniti Presidente Donald Trump militare da quando è diventato presidente.....

video

Loading...

venerdì 7 aprile 2017

SIRIA..... Gli Stati Uniti hanno colpito una base aerea siriana con decine di missili da crociera nelle prime ore del 7 aprile in risposta ad un attacco mortale di armi chimiche contro i civili all'inizio di questa settimana che Washington ha accusato il governo siriano. E 'stato il primo attacco diretto americano sul governo siriano in sei anni di guerra civile ed era ordine consequenziale più di Stati Uniti Presidente Donald Trump militare da quando è diventato presidente.....

Gli Stati Uniti hanno colpito una base aerea siriana con decine di missili da crociera nelle prime ore del 7 aprile in risposta ad un attacco mortale di armi chimiche contro i civili all'inizio di questa settimana che Washington ha accusato il governo siriano.

E 'stato il primo attacco diretto americano sul governo siriano in sei anni di guerra civile ed era ordine consequenziale più di Stati Uniti Presidente Donald Trump militare da quando è diventato presidente.

Poco prima dell'attacco degli Stati Uniti, diplomatici russi hanno avvertito gli Stati Uniti contro quello che ha definito un "impresa dubbia e tragico" e ha detto l'America avrebbe dovuto prendere "tutte le responsabilità" per le "conseguenze negative".

Il Cremlino il 7 aprile ha detto che il presidente Vladimir Putin ritiene che l'attacco aereo americano sulla Siria un atto di aggressione contro una nazione sovrana e ha detto che farà male degli Stati Uniti-russo relazioni e minare gli sforzi antiterrorismo.

Lo sciopero a sorpresa ha segnato un'inversione drammatica per Trump, che l'anno scorso ha fatto una campagna contro ottenere tirato in conflitti del Medio Oriente in quello che propagandato come una politica estera "America First".

Ma dopo quello che si ritiene essere stato un attacco di nervi del gas in città siriana di Khan Sheikhoun il 4 aprile che ha ucciso almeno 86 persone, Trump ha detto che è stato spostato da foto di bambini di essere ucciso, che ha detto ha "attraversato molte linee per me."

"Dittatore siriano Bashar al-Assad ha lanciato un attacco orribile armi chimiche contro civili innocenti. Usando un agente nervino letale, Assad soffocò la vita di uomini inermi, donne e bambini", ha detto Trump in una breve dichiarazione televisiva spiegando le sue ragioni per ordinare gli attacchi di ritorsione sul campo d'aviazione ha detto è stata utilizzata per lanciare l'attacco chimico.

In this image released by the U.S. Navy, the guided-missile destroyer USS Porter conducts strikes against Syria from the Mediterranean Sea on April 7.
In this image released by the U.S. Navy, the guided-missile destroyer USS Porter conducts strikes against Syria from the Mediterranean Sea on April 7.

"E 'nel vitale interesse per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti per prevenire e scoraggiare la diffusione e l'uso di armi chimiche letali", che Assad utilizzato in violazione del diritto internazionale, ha detto.

"Invito tutte le nazioni civili di unirsi a noi nel tentativo di porre fine al massacro e spargimento di sangue in Siria", ha detto Trump. "Ci auguriamo che, fintanto che l'America sta per la giustizia, allora la pace e l'armonia sarà, alla fine, prevalere".

Circa 60 missili Tomahawk, Stati Uniti lanciati da navi da guerra nel Mediterraneo, mirati occidentale Shayrat Airfield della Siria in un attacco massiccio che i funzionari degli Stati Uniti detto di mira le stazioni piste di atterraggio, di aerei, radar, e del carburante.

Il Pentagono ha detto la sua valutazione iniziale era che solo le aree interessate sono state distrutte. Ma gli analisti ha detto che l'attacchi di rappresaglia degli Stati Uniti avevano il potenziale di uccidere molti civili e anche militari russi che risiedono nelle zone intorno al campo d'aviazione.

Appena prima di breaking news circa l'attacco, vice Nazioni Unite l'ambasciatore della Russia, Vladimir Safronkov, ha avvertito di "conseguenze negative" se gli Stati membri hanno effettuato attacchi militari sul suo alleato della Siria.

"Dobbiamo pensare a conseguenze negative, conseguenze negative, e la piena responsabilità se l'azione militare si è verificato sarà sulle spalle di coloro che hanno avviato un'impresa tanto dubbia e tragica", ha detto Safronkov

WATCH: U.S. Envoy: Russia 'Cannot Escape Responsibility' Over Syrian Attack


Alla domanda su quali siano tali conseguenze negative possano essere, Safronkov ha detto: "Guardate l'Iraq, guarda la Libia."

Il Pentagono ha detto che la Russia ha notificato in anticipo degli scioperi e che ha avuto cura di evitare di colpire le parti della base aerea dove stazionavano le forze russe.

"Forze russe sono stati notificati in anticipo dello sciopero utilizzando la linea deconfliction stabilita", ha detto il portavoce del Pentagono Navy capitano Jeff Davis, riferendosi a uno speciale numero verde militare. "Statunitensi pianificatori militari hanno preso precauzioni per ridurre al minimo il rischio per il personale russi o siriani situati al campo d'aviazione."

Segretario di Stato americano Rex Tillerson ha detto Mosca meritava un po 'di colpa per l'attacco chimico, perché non è riuscito a vivere fino a un accordo il 2013 che aveva lo scopo di togliere la Siria delle sue scorte di armi chimiche.

"O la Russia è stata complice o la Russia è stata semplicemente incompetente nella sua capacità di fornire alla sua fine dell'accordo", ha detto Tillerson.

Trump non ha annunciato gli attacchi in anticipo, anche se lui e altri funzionari della sicurezza nazionale ha emesso avvertimenti al governo siriano per tutta la giornata del 6 aprile.

"Penso che quello che è successo in Siria è uno dei crimini veramente eclatanti e non sarebbe dovuto accadere e non dovrebbe essere permesso di accadere", Trump ha detto ai giornalisti in viaggio su Air Force One in Florida, dove stava tenendo una due giorni vertice con il presidente cinese Xi Jinping.

Dopo gli attacchi, Trump ha invitato "nazioni civilizzate" per unirsi agli Stati Uniti nel "cercare di porre fine al massacro e spargimento di sangue in Siria" e ha detto che era nell'interesse degli Stati Uniti per fermare l'uso di armi chimiche.

Gli attacchi aerei hanno vinto forte approvazione da parte dei leader di entrambi i partiti al Congresso degli Stati Uniti.

"E 'fondamentale che Assad sa che non potrà più godere dell'impunità per i suoi crimini orribili contro i suoi stessi cittadini, e questo passo proporzionale era appropriato", ha detto Comitato Affari Esteri del Senato il presidente Bob Corker.

"Fare in modo Assad sa che quando commette tali atrocità spregevoli che pagherà un prezzo è la cosa giusta da fare", ha detto il leader democratico al Senato Chuck Schumer.

Con la segnalazione da AP, AFP, Reuters, e NBC News

Nessun commento: