yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: 1. Goldman Sachs scarica Italgas . La banca d'affari americana ha abbassato il rating sul titolo dell'utility da buy a neutral, alzando però il target price da 4,3 a 4,5 euro. 2. "Dopo essere stato aggiunto alla buy list lo scorso 28 novembre, il titolo Italgas ha registrato un +36,8% contro un +17% dei competitor. La nostra copertura sul titolo è aumentata del 19% mentre quella sul Ftse World Europe è salita del 15,4%", hanno fatto presente gli analisti della banca d'affari........

video

Loading...

sabato 27 maggio 2017

1. Goldman Sachs scarica Italgas . La banca d'affari americana ha abbassato il rating sul titolo dell'utility da buy a neutral, alzando però il target price da 4,3 a 4,5 euro. 2. "Dopo essere stato aggiunto alla buy list lo scorso 28 novembre, il titolo Italgas ha registrato un +36,8% contro un +17% dei competitor. La nostra copertura sul titolo è aumentata del 19% mentre quella sul Ftse World Europe è salita del 15,4%", hanno fatto presente gli analisti della banca d'affari........

Goldman Sachs scarica Italgas . La banca d'affari americana ha abbassato il rating sul titolo dell'utility da buy a neutral, alzando però il target price da 4,3 a 4,5 euro. Per la banca d'affari la sovraperformance degli ultimi mesi è stata guidata dalla rimozione dell'incertezza a seguito dell'esito del referendum italiano e dalla conclusione dell'Euro medium term program (Emt) a un tasso in linea con il costo medio del debito del gruppo, fatto particolarmente importante nel contesto di un aumento dei tassi d'interesse.

"Dopo essere stato aggiunto alla buy list lo scorso 28 novembre, il titolo Italgas  ha registrato un +36,8% contro un +17% dei competitor. La nostra copertura sul titolo è aumentata del 19% mentre quella sul Ftse World Europe è salita del 15,4%", hanno fatto presente gli analisti della banca d'affari. "Anche se continuiamo a considerare interessante l'offerta di valore di Italgas ", hanno proseguito, "l'azione offre un rendimento del dividendo 2017 del 4,5% con un tasso medio annuo di crescita del dividendo per azione del 6% nel triennio 2017-2020 e questo è in linea con gli i competitor che offrono un dividend yield del 5% e u tasso di crescita del dividendo del 4% nello stesso periodo". 

Il titolo ora scambia a un multiplo prezzo/utile atteso per il 2018 di 13 volte con uno sconto giustificato, secondo Golman Sachs, rispetto ai competitor italiani (i15 volte), soprattutto quando si considera che "gli asset di Italgas hanno una durata più breve e c'è un rischio di calo più significativo per gli utili della società se i tassi di interesse aumentano. Italgas  ha infatti un costo del debito atteso per il 2018 al di sotto dell'1%".

Gli analisti della banca d'affari continuano ad aspettarsi che Italgas  continui a godere dei benefici del consolidamento del mercato italiano della distribuzione di gas, ma "la valutazione attuale di Italgas  riflette questa crescita potenziale". Goldman Sachs ha comunque aumentato la stima di utile per azione 2017-2020 in media del 2% considerando i più bassi costi finanziari (-17% in media nel periodo). Da qui l'upgrade del target price a 4,5 euro.
Il titolo Italgas  a Piazza Affari scambia attualmente a quota 4,504 euro, in flessione del 2,51%.


da "milanofinanza.it"

Nessun commento: