yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: Il figlio di Osama Bin Laden è destinato a diventare il nuovo leader di Al-Qaeda e vuole esatta vendetta per la morte di suo padre, secondo un ex agente dell'FBI, che ha condotto l'inchiesta sul gruppo terroristico a seguito degli attacchi dell'11 settembre. In un'intervista per essere trasmessa alla DBS di DBS, l'ex agente Ali Soufan sostiene che le lettere sequestrate nel raid in cui Bin Laden è stato ucciso nel 2011 indicano che suo figlio seguirà le sue orme.......

video

Loading...

lunedì 15 maggio 2017

Il figlio di Osama Bin Laden è destinato a diventare il nuovo leader di Al-Qaeda e vuole esatta vendetta per la morte di suo padre, secondo un ex agente dell'FBI, che ha condotto l'inchiesta sul gruppo terroristico a seguito degli attacchi dell'11 settembre. In un'intervista per essere trasmessa alla DBS di DBS, l'ex agente Ali Soufan sostiene che le lettere sequestrate nel raid in cui Bin Laden è stato ucciso nel 2011 indicano che suo figlio seguirà le sue orme.......

Osama Bin Laden’s son ‘bent on avenging father’s death’ – ex-FBI agent


Il figlio di Osama Bin Laden è destinato a diventare il nuovo leader di Al-Qaeda e vuole esatta vendetta per la morte di suo padre, secondo un ex agente dell'FBI, che ha condotto l'inchiesta sul gruppo terroristico a seguito degli attacchi dell'11 settembre.

In un'intervista per essere trasmessa alla DBS di DBS, l'ex agente Ali Soufan sostiene che le lettere sequestrate nel raid in cui Bin Laden è stato ucciso nel 2011 indicano che suo figlio seguirà le sue orme.

Hamza Bin Laden presunto scrisse: "Mi considero forgiato in acciaio. Il cammino del jihad per amore di Dio è quello che viviamo ", secondo Soufan.

La tranche finale del materiale declassificato catturato durante il raid di Bin Laden è stato declassificato all'inizio di quest'anno.

L'ex agente dell'FBI ha detto che le lettere suggeriscono che Hamza adorava suo padre e vuole continuare la sua eredità cercando vendetta contro gli Stati Uniti.

"Sta dicendo fondamentalmente," gente americana, stiamo venendo e tu lo sentirai. E faremo vendetta per quello che hai fatto a mio padre ... l'Iraq ... l'Afghanistan ... tutta la cosa riguardava la vendetta, "ha detto Soufan a CBS per 60 minuti.

"Era un ragazzo poster per l'Al-Qaeda ... e per i membri di Al-Qaeda, che erano indottrinati con questi video propagandistici, significa molto per loro", ha detto l'ex agente.

L'amministrazione Obama ha imposto sanzioni a Hamza Bin Laden, 28 anni, dichiarando di essere "attivamente impegnato nel terrorismo" e costituisce un rischio per la sicurezza nazionale.

È stato designato come un "terrorista globale specialmente designato" - la stessa classificazione che gli Stati Uniti hanno dato a suo padre.

Secondo il Dipartimento di Stato, Hamza Bin Laden ha fatto minacce terroristiche in messaggi audio in diverse occasioni. Essi includono un messaggio di avvertimento per il luglio 2016 che gli americani avrebbero indirizzato in patria e all'estero.

Sei anni dopo che il fondatore di Al-Qaeda è stato ucciso dalle forze speciali statunitensi in Pakistan, Al-Qaeda è attivo come sempre, dice Soudan: "Al Qaeda è più forte che mai. Non credo nemmeno che bin Laden nei suoi sogni più selvaggi abbia pensato di avere seguaci che comandano gli eserciti, le truppe ... terre ".


Traduzione articolo da "rt.com" del 14 maggio 2017

Nessun commento: