yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: Il gran giorno è arrivato. Pippa Middleton, 33 anni, prende marito (il finanziere miliardario James Matthews, 41). Sei anni dopo le nozze reali della sorella maggiore Kate col principe William. È il matrimonio dell’anno. Si comincia con la cerimonia religiosa – alle 11.30 – presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire. Lo sposo, come vuole la tradizione, è tra i primi ad arrivare. Al suo fianco, il testimone (e fratello) Spencer, famoso per un reality e un passato turbolento.......

video

Loading...

sabato 20 maggio 2017

Il gran giorno è arrivato. Pippa Middleton, 33 anni, prende marito (il finanziere miliardario James Matthews, 41). Sei anni dopo le nozze reali della sorella maggiore Kate col principe William. È il matrimonio dell’anno. Si comincia con la cerimonia religiosa – alle 11.30 – presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire. Lo sposo, come vuole la tradizione, è tra i primi ad arrivare. Al suo fianco, il testimone (e fratello) Spencer, famoso per un reality e un passato turbolento.......

1. IL MATRIMONIO DI PIPPA

william e harryWILLIAM E HARRY
Il gran giorno è arrivato. Pippa Middleton, 33 anni, prende marito (il finanziere miliardario James Matthews, 41).  Sei anni dopo le nozze reali della sorella maggiore Kate col principe William. È il matrimonio dell’anno.

Si comincia con la cerimonia religiosa – alle 11.30 –  presso la St. Mark’s Church a Englefield, Berkshire. Lo sposo, come vuole la tradizione, è tra i primi ad arrivare. Al suo fianco, il testimone (e fratello) Spencer, famoso per un reality e un passato turbolento.
roger e mirka federerROGER E MIRKA FEDERER

Ci sono anche William ed Harry. I due fratelli – elegantissimi – arrivano insieme (Meghan Markle ancora non si vede). Ed entrano in chiesa insieme a mamma Carole Middleton (l’artefice di tutto, dicono), a braccetto col figlio James.


A questo punto, manca solo la sposa. Che arriva, a bordo di un’auto d’epoca, con i tradizionali 15 minuti di ritardo. Pippa, accompagnata da papà Michael, è bellissima. L’abito – firmato dall’inglese Giles Deacon – è bianco, di pizzo, con una piccola scollatura a cuore sulla schiena. I capelli sono raccolti, il velo segue lo strascico dell’abito. L’emozione è tanta.
il matrimonio di pippa middleton 5IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON 5

Ad aprire il corteo nuziale sono i principini: Charlotte, 2 anni, e George, quasi 4. Ed è Kate, in un completo rosa pallido e cappellino coordinato, a fare in modo che il corteo dei paggetti e delle piccole damigelle sia impeccabile (e silenzioso). Ed è sempre Kate a sistemare lo strascico della sposa. Senza rivincite, ma come solo una sorella può.


2. PIPPA E L' ETICHETTA NUZIALE
Enrico Franceschini per ''la Repubblica''

il matrimonio di pippa middleton 4IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON 4
Tra elezioni dall' esito scontato, nausea da Brexit e torrenziali piogge di primavera, niente risolleva il morale dei sudditi di Sua Maestà come un matrimonio reale. In mancanza del quale, aspettando che il principe Harry si decida a pop up the question (porre la fatidica domanda, come si dice in inglese) alla sua girlfriend Meghan Markle, bisogna accontentarsi di un matrimonio quasi reale: quello di oggi fra la 33enne Pippa Middleton, sorellina della principessa Kate, e il 41enne banchiere (che altro poteva fare?) James Matthews.

il matrimonio di pippa middleton 3IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON 3
Tabloid, tivù e paparazzi in fibrillazione. Sì nuziale nella chiesetta di St. Mark, contea del Berkshire, vicino alla residenza dei genitori della sposa, l' ex-hostess e l' ex-steward della British Airways diventati ricchi vendendo online decorazioni per feste per bambini. Principino George e principessina Charlotte come paggi. Banchetto in un castello di vetro costruito apposta. William, Kate ed Harry in prima fila. Il dubbio è se ci sarà anche Meghan.

il matrimonio di pippa middleton 2IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON 2
Un gossip prevede la sua presenza soltanto al party: Pippa avrebbe imposto il no ring, no bring, una delle comiche regole dell' etichetta inglese, ovvero niente anello (di matrimonio o fidanzamento ufficiale) al dito, niente invito in chiesa, per evitare che la splendida attrice hollywoodiana le rubi la scena. Come lei, fasciata in un attillato abito bianco che le diede il titolo di "lato B" della nazione, la rubò alle nozze di Kate. Vedremo. Chi di vestito ferisce, di vestito perisce.
il principe william con kateIL PRINCIPE WILLIAM CON KATEwilliam e harryWILLIAM E HARRYspencer matthews fratello dello sposoSPENCER MATTHEWS FRATELLO DELLO SPOSOla principessa eugeniaLA PRINCIPESSA EUGENIAjames middletonJAMES MIDDLETONjames middleton arriva con la jeepJAMES MIDDLETON ARRIVA CON LA JEEPil matrimonio di pippa middleton 1IL MATRIMONIO DI PIPPA MIDDLETON 1

Nessun commento: