yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: MONTE PASCHI DI SIENA...... “La commissaria Margrethe Vestager insieme alla commissione Ue devono aver chiaro che la situazione dell’intervento pubblico, prima in Mps e poi nelle banche venete, non deve essere sottoposta a drammi sociali e occupazionali”, ha infatti detto, secondo quanto riporta l’Ansa, il Segretario generale della Fisac-Cgil, ......

video

Loading...

venerdì 19 maggio 2017

MONTE PASCHI DI SIENA...... “La commissaria Margrethe Vestager insieme alla commissione Ue devono aver chiaro che la situazione dell’intervento pubblico, prima in Mps e poi nelle banche venete, non deve essere sottoposta a drammi sociali e occupazionali”, ha infatti detto, secondo quanto riporta l’Ansa, il Segretario generale della Fisac-Cgil, ......

Monte dei Paschi, LapresseMonte dei Paschi, Lapresse


MONTE DEI PASCHI DI SIENA. MPS, MEGALE (FISAC-CGIL): PADOAN SI DIA UNA MOSSA 

Agostino Megale replica in maniera piuttosto diretta a Margrethe Vestager sulla necessità di interventi di riduzione del personale in Mps, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, che ancora attendono il via libera alla ricapitalizzazione precauzionale. 

“La commissaria Margrethe Vestager insieme alla commissione Ue devono aver chiaro che la situazione dell’intervento pubblico, prima in Mps e poi nelle banche venete, non deve essere sottoposta a drammi sociali e occupazionali”, ha infatti detto, secondo quanto riporta l’Ansa, il Segretario generale della Fisac-Cgil, ribadendo ancora una volta, quindi, l’assoluta indisponibilità del sindacato a prendere in considerazione ulteriori esuberi oltre a quelli già concordati. 

Il sindacalista si è quindi appellato a Pier Carlo Padoan e al Governo italiano riguardo il futuro di Mps, spiegando che “è giunto il momento di porre fine a questo ping pong che dura da mesi chiedendo che la commissione Ue chiuda la vicenda entro fine maggio o massimo giugno”. “Insomma, Padoan si dia una mossa”, ha aggiunto Megale.


di Lorenzo Torrisi per "ilsussidiario.net"

Nessun commento: