yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: FINANZA MALATA..... La Camera ha dato ieri il via libera definitivo all’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e assicurativo, che sarà formata da 20 deputati e 20 senatori, nominati dai presidenti delle due camere.

video

Loading...

giovedì 22 giugno 2017

FINANZA MALATA..... La Camera ha dato ieri il via libera definitivo all’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e assicurativo, che sarà formata da 20 deputati e 20 senatori, nominati dai presidenti delle due camere.


Monte dei Paschi, Lapresse



VIA LIBERA DEFINITIVO ALLA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE BANCHE La Camera ha dato ieri il via libera definitivo all’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sul sistema bancario e assicurativo, che sarà formata da 20 deputati e 20 senatori, nominati dai presidenti delle due camere. 

Uno dei compiti che quest’organo avrà sarà quello di verificare la gestione delle banche che saranno coinvolte in situazioni di crisi che richiedano l’uso, anche indiretto, di risorse pubbliche, come Mps, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. 

Altri compiti che la commissione avrà riguardano la verifica dei criteri di remunerazione dei manager, la correttezza del collocamento di prodotti finanziari, specie ad alto rischio, alla clientela, l’erogazione del credito a imprenditori di particolare rilievo. Camera e Senato si ripartiranno equamente il budget della commissione che inizialmente è stato fissato a 150.000 euro, con possibilità di aumento, se necessario, del 30%.


di Lorenzo Torrisi per "ilsussidiario.net"

Nessun commento: