yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: MONTE PASCHI DI SIENA..... Secondo quanto riporta Reuters, sarebbe definitivo il ritiro di Elliott e Fortress dalla trattativa per la cartolarizzazione dei crediti deteriorati di Mps.

video

Loading...

giovedì 22 giugno 2017

MONTE PASCHI DI SIENA..... Secondo quanto riporta Reuters, sarebbe definitivo il ritiro di Elliott e Fortress dalla trattativa per la cartolarizzazione dei crediti deteriorati di Mps.


Monte dei Paschi, Lapresse




MPS, UFFICIALE IL RITIRO DI ELLIOTT E FORTRESS Secondo quanto riporta Reuters, sarebbe definitivo il ritiro di Elliott e Fortress dalla trattativa per la cartolarizzazione dei crediti deteriorati di Mps. 

Il Fondo Atlante avrebbe invece deciso di proseguire i negoziati, visto anche che l’esclusiva scadrà il 28 giugno. Secondo l’agenzia di stampa finanziaria, Fonspa sta portando avanti la due diligence avviata sulle sofferenze emerse nell’ultima parte del 2016, mentre Elliott si è definitivamente ritirato. 

Non mancano perplessità sul fatto che Atlante da solo sia in grado di portare in porto l’operazione, ma c’è anche chi è fiducioso sul fatto che gli 1,65 miliardi ancora in dotazione al fondo di Quaestio basteranno. Tuttavia, ricorda ancora Reuters, ipotizzando una cessione al 20% del valore nominale, per i 26 miliardi di Npl di Mps occorrerebbero 5,2 miliardi.


di Lorenzo Torrisi per "ilsussidiario.net"

Nessun commento: