yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: DIEGO URBISAGLIA PENSATE CONSIGLIERE DEL PARTITO DEMOCRATICO SPARA LA SUA SUGLI EVENTI DEL G8 DI GENOVA E ONESTAMENTE IO AVREI TENUTO LA BOCCA CHIUSA PER NON DIRE SPROLOQUI. MA ORAMAI IN QUESTO MONDO IMPAZZITO TUTTI DICONO DI TUTTO E DI PIU'........

video

Loading...

sabato 22 luglio 2017

DIEGO URBISAGLIA PENSATE CONSIGLIERE DEL PARTITO DEMOCRATICO SPARA LA SUA SUGLI EVENTI DEL G8 DI GENOVA E ONESTAMENTE IO AVREI TENUTO LA BOCCA CHIUSA PER NON DIRE SPROLOQUI. MA ORAMAI IN QUESTO MONDO IMPAZZITO TUTTI DICONO DI TUTTO E DI PIU'........






diego urbisagliaDIEGO URBISAGLIA
Stefania Piras per il Messaggero

Consigliere che effetto fa vedersi sulle home page di tutti i siti?
«Mi sento un po' sballottato, si è scatenato un casino. Ho usato parole eccessive, ma i miei amici su Facebook che hanno letto il post non ci hanno neanche badato, mille volte parlando ci siamo chiesti: ma tu cosa avresti fatto?».

Ora se lo è chiesto da politico.
«All' epoca ero un ragazzetto di 23 anni, portavo le pizze per pagarmi l' università e le vacanze, ora sono un padre. Io non avrei preso un estintore e non lo avrei brandito contro qualcuno. Invece se mi fossi trovato dentro la camionetta dei carabinieri non lo so cosa avrei fatto, probabilmente quello che ha fatto Placanica. Il G8 è stata una situazione scappata di mano».
Un po' come il suo post
«Beh se penso che mio figlio può trovarsi dentro una camionetta in quella situazione, cosa gli dico?».
CARLO GIULIANI AL G8 GENOVACARLO GIULIANI AL G8 GENOVA
Il coordinatore nazionale del Pd Lorenzo Guerini è intervenuto e non a sua difesa
«Farà quello che crede».

Ha ricevuto solidarietà?
«Sì, come in tutte le cose, ho visto dei commenti, ma non mi interessa: quella è la mia pagina personale. Sono parole fuori dalle righe».
Fuori dalle righe?
«Ho detto che avrebbe dovuto prendere la mira. Ho chiesto scusa».
Giuliani è morto comunque, anche senza le sue perizie balistiche su Facebook.
«Lei cita parole che ho cancellato. Io ho raccontato una sensazione che avevo all' epoca e oggi l' ho riproposta da padre».

carlo giuliani g8CARLO GIULIANI G8
Non lo riscriverebbe?
«Ho usato parole eccessive. Il pensiero espresso nel 2001 rimane, l' ho pensato, che devo fare? Io ho detto con chi parteggiavo in quella circostanza, ecco, ma ho usato i termini sbagliati, e questa storia ha preso una piega esagerata».

Lei è anche vigile del fuoco, lavora con gli estintori...
mario placanicaMARIO PLACANICA
«Ma lei non si è identificata all' epoca? Guardi io faccio il consigliere, mi occupo di altro, abbiamo approvato da poco una mia mozione di un bando con contributi per le famiglie che non si possono permettere di far fare sport a pagamento ai propri figli, io faccio queste cose qui».
Ha mai partecipato a manifestazioni con scontri?
«No, mai, la società si cambia da dentro le istituzioni, come quei ragazzi di leva quel giorno, quei carabinieri».
Se il suo partito, il Pd, la sanziona cosa farà?
«C' è un collegio di garanti no? Mi ascolteranno, no?».

post urbisaglia su giulianiPOST URBISAGLIA SU GIULIANIcarlo giulianiCARLO GIULIANI urbisaglia genovaURBISAGLIA GENOVACarlo GiulianiCARLO GIULIANICARLO GIULIANI- G8CARLO GIULIANI- G8CARLO GIULIANI E MARIO PLACANICACARLO GIULIANI E MARIO PLACANICADiego UrbisagliaDIEGO URBISAGLIA


Nessun commento: