yYAXssKCQaUWZcXZ79RJTBLvo-c;SfREtjZ9NYeQnnVMC-CsZ9qN6L0 Finance, Economics, Globus, Brokers, Banks, Collateral-Oriano Mattei: RENATO SQUILLANTE..... Cesare Previti è il grande assente ai funerali di Renato Squillante, l' ex capo dei gip del Tribunale di Roma morto a 92 anni mercoledì. Oggi dimenticato, un tempo potente magistrato, del giro di professionisti e politici che contavano. Quelli che si ritrovavano al circolo Canottieri Lazio o nella villa dello stesso Previti, prima "solo" avvocato di Silvio Berlusconi e poi parlamentare e ministro. Grandi amici Previti e Squillante, a metà anni '90 furono coimputati ai processi milanesi Imi-Sir/ Lodo Mondadori e Sme, anche con Berlusconi. ....

video

Loading...

sabato 5 agosto 2017

RENATO SQUILLANTE..... Cesare Previti è il grande assente ai funerali di Renato Squillante, l' ex capo dei gip del Tribunale di Roma morto a 92 anni mercoledì. Oggi dimenticato, un tempo potente magistrato, del giro di professionisti e politici che contavano. Quelli che si ritrovavano al circolo Canottieri Lazio o nella villa dello stesso Previti, prima "solo" avvocato di Silvio Berlusconi e poi parlamentare e ministro. Grandi amici Previti e Squillante, a metà anni '90 furono coimputati ai processi milanesi Imi-Sir/ Lodo Mondadori e Sme, anche con Berlusconi. ....


RENATO SQUILLANTERENATO SQUILLANTE
Antonella Mascali per il “Fatto quotidiano”

Cesare Previti è il grande assente ai funerali di Renato Squillante, l' ex capo dei gip del Tribunale di Roma morto a 92 anni mercoledì. Oggi dimenticato, un tempo potente magistrato, del giro di professionisti e politici che contavano. Quelli che si ritrovavano al circolo Canottieri Lazio o nella villa dello stesso Previti, prima "solo" avvocato di Silvio Berlusconi e poi parlamentare e ministro. Grandi amici Previti e Squillante, a metà anni '90 furono coimputati ai processi milanesi Imi-Sir/ Lodo Mondadori e Sme, anche con Berlusconi.

Cesare PrevitiCESARE PREVITI
Dal conto svizzero "Mercier" di Previti, per dire, furono trasferiti 434 mila dollari sul conto svizzero "Rowena" di Squillante. Per i giudici quei soldi erano riconducibili alla Fininvest, ma non ci sarebbe stata corruzione. Del mondo politico e giudiziario di quell' epoca ai funerali non si è visto nessuno, a eccezione di Gianni Letta. Il fido Machiavelli di Berlusconi per una decina di minuti ha stretto tante mani e poi è andato via.

Nessuna traccia pubblica, invece, del cordoglio dell' ex premier. Ci ha pensato il fratello Paolo dalle pagine del Giornale. Al funerale non c' era neppure Stefania Craxi, di solito a Capalbio in questo periodo, che si è "stretta fraternamente" alla famiglia dalle pagine del Messaggero. Assenti i coniugi Augusta Iannini-Bruno Vespa. L' ex gip di Roma, e poi funzionaria del ministero della Giustizia con Berlusconi, era amica di Squillante. Quando il pool Mani Pulite indagò sulle "toghe sporche", fece piazzare una cimice al bar Tombini dove Renato Squillante prendeva l'aperitivo pure con la Iannini, mai sfiorata da quell'inchiesta.
SILVIO BERLUSCONI GIANNI LETTASILVIO BERLUSCONI GIANNI LETTA RENATO SQUILLANTERENATO SQUILLANTE

Nessun commento: